Una bellezza senza tempo, questo è il valore primario dei gioielli Chantecler, uno dei marchi simbolo dell’alta gioielleria Italiana, che incarna lo spirito di Capri, la sua originalità e il suo prestigio.
Gioielli dallo stile inconfondibile realizzati grazie a segreti del lavoro artigianale ereditato da generazioni per dare vita a creazioni uniche in grado di suscitare allegria e gioia di vivere.

IL CLASSICO DELLA TRADIZIONE LE CAMPANELLE CHANTECLER

Le Campanelle sono da sempre i gioielli di Chantecler più desiderati. Seguendo il Loro magico suono si entra in un mondo incantato, di gioia e pace. Un mondo in perfetto equilibrio tra semplicità e immaginazione, sintesi di piacere e spensieratezza. Simbolo di Chantecler, la campanella trova le sue origini in un’antica leggenda caprese. Si racconta che questo oggetto magico sia in grado di esaudire tutti i desideri grazie al suo lieve tintinnio, promessa di gioia e felicità. Pietro Capuano, il signor Chantecler, ispirato da questa storia fece forgiare da mastro tessitore, uno dei più famosi fonditori di bronzo del tempo, la prima campanella della fortuna offerta in dono, nel 1944, all’allora presidente degli stati uniti, Franklin Delano Roosevelt, che la fece suonare per celebrare la fine della seconda guerra mondiale. La campanella divenne dunque un simbolo di pace e fortuna e un gioiello indispensabile nelle collezioni di tutte le dive e principesse internazionali che sceglievano quest’isola come rifugio ideale. I viaggiatori di tutto il mondo che arrivano a capri e, come tutti, se ne innamorano portano poi con sé questo simbolo felice l’incantevole suono delle campanelle Chantecler è una promessa di fortuna. Realizzate in pavé di pietre preziose, in oro e diamanti, in pietre dure e semipreziose, le Campanelle sono piccoli capolavori di arte orafa da indossare e da collezionare per creare ogni giorno un nuovo look. Gioielli senza tempo e sempre di moda, capaci di interpretare ed esaltare lo stile di ogni donna, la sua personalità e il suo umore, in un continuo gioco di composizioni e abbinamenti.

Le campanelle Chantecler Le campanelle Chantecler sono un simbolo di questo marchio, realizzate con la classica forma a campana, con pavè di pietre preziose, e anima in oro bianco e giallo, questi ciondoli sono declinati in tantissime varianti e combinazioni di colore un classico che non passa mai di moda.
Presso la gioielleria Angeletti potrete trovare campanelle in oro e pietre preziose, oppure pendenti con campanelle in argento e pietre semi preziose, ma anche tutta la collezione di:
• anelli con campanella Chantecler
• charms per bracciali in argento e oro;
• girocolli in oro bianco e brillanti;
• orecchini con pendente a campanella con pietre incastonate
Ogni prezioso della collezione ha un significato, un augurio e una suggestione diversa da regalare a chi lo indossa.
Angeletti propone alla sua clientela anche creazioni di alta gioielleria del marchio di Capri con collier di diamanti e corallo, anelli con zaffiri e brillanti, e altre proposte di grande valore e prestigio, perfette per un regalo importante, o un dono inaspettato alla persona amata.

“La bellezza senza tempo dei gioielli simbolo di Capri”.

Piccoli capolavori di alta gioielleria: Scopri la magia di Chantecler gioielli
 
I gioielli Chantecler in oro e argento non passano inosservati, sono perfetti per chi vuole indossare un pendente, una collana o un anello unico, colorato ma allo stesso tempo prezioso e di altissima finitura, con un design riconoscibile. Presso la gioielleria Angeletti in centro a Roma, avete la possibilità di visionare e provare il catalogo di Chantecler gioielli, scoprire tutte le collezioni di anelli, collane e pendenti ispirati al simbolo famoso del marchio la famosissima campanella Chantecler divertente amuleto porta fortuna declinato in tantissimi colori, varianti smaltato, oppure impreziosito da pietre e charmes.